Menu Chiudi

LA TECNOLOGIA

UVGI

UVGI identifica la Irradiazione ultravioletta germicida “tipo C”. Questa radiazione è utilizzata da molti anni nel trattamento sterilizzante di aria e acqua. Nonostante questo, fino ad oggi non era una tecnologia molto diffusa, anche a causa di errate applicazioni e scarsa conoscenza. La radiazioni UVC, utilizzate correttamente, sono in grado di distruggere in modo definitivo tutti i microrganismi (virus, batteri, muffe, lieviti, etc.), perché vanno ad agire direttamente sul DNA – RNA, rompendo la catena molecolare con la conseguente impossibilità di replicarsi. La nostra apparecchiatura è finalizzata al trattamento dell’aria, tramite la aspirazione e il passaggio in una camera di sterilizzazione. L’aria sterilizzata è successivamente convogliata nella stanza, in modo da creare un ricircolo di aria all’interno della stessa. L’utilizzo all’interno di ambienti riduce in modo importante il livello di contaminazione, riducendo i rischi di infezione.

 

EFFICACIA UVC

La efficienza delle radiazioni UVC è ampiamente provata da studi scientifici e applicazioni.

 
 

COME FUNZIONA

Simulazione al Computer della azione del dispositivo all’interno di un ambiente chiuso.

REPORT MICROBIOLOGICO

La verifica della azione sterilizzante, con controllo a T0 – T10 – T30 – T60 rileva una efficacia del 98% sui microrganismi e del 97% sulle muffe. La azione indica una totale riduzione delle UFC fino alla loro eliminazione.

REPORT MICROBIOLOGICO

La verifica della azione sterilizzante, con controllo a T0 – T10 – T30 – T60 rileva una efficacia del 64% sugli enterobatteri e del 100% sui lieviti. La azione sugli enterobatteri indica una riduzione fino al livello di inattivazione, con conseguente inibizione alla riproduzione. La azione sui lieviti, indica che non c’è stata alcuna crescita rispetto alla quantità di UFC iniziale, quindi impedisce la riproduzione.